Vai ai contenuti

Agenda - 2021


TESSERAMENTO 2022

Nel mese di dicembre si apre il tesseramento per l'anno 2022 e per motivi burocratiuci dobbiamo chiuderlo entro la fine dell'anno, per avere la copertura assicurativa già attiva dal 1° gennaio 2022. Tutti i soci sono invitati a contattare il  referente per quest'anno ARCHIA SILVESTRI o un membro del Consiglio Direttivo per il rinnovo.

Per coloro che intendono aiutarci ma non hanno possibilità o tempo da dedicare attivamente alla Protezione Civile sarà possibile sottoscrivere la tessera di Socio Sostenitore. L'ammontare raccolto (minimo €20) sarà quindi interamente utilizzato per finanziare l'Associazione invece di essere versato per la copertura assicurativa, come accade per le tessere dei soci attivi.

18/12/2021
Auguri di fine Anno



Desideriamo invitare tutti i nostri soci, amici e simpatizzanti
ad uno scambio di Auguri in vista delle Feste Natalizie.











Dalle ore 16:30 alle 19:30 (salvo restrizioni)  presso i locali del magazzino, vi attendiamo per un brindisi!

Sarà inoltre occasione di concludere il tesseramento per il nuovo anno. Ricordiamo che per essere iscritti dal 1° gennaio 2022 sarà necessario versare la quota associativa entro fine dicembre.



21/11/2021
Ultra K Marthon

Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con la 14ª edizione dei Campionati Italiani dei 50 Km con la maratona che visita i panorami mozzafiato del nostro territorio collinare. I nostri volontari saranno impegnati nel supporto logistico alla partenza della maratona dal centro storico della nostra Città.

Per info visita il LINK

14/11/2021
Staffetta di Santa Lucia

In collaborazione con l'organizzazione della 36a edizione della Staffetta di Santa Lucia, forniremo supporto logistico al fine di una buona riuscita della manifestazione sportiva.

30/10/2021
Monitoraggio idrografico

Verifica periodica dei punti critici, dei rii e dei torrenti, presenti nel Comune di Salsomaggiore. Il monitoraggio ha lo scopo di verificare lo stato attuale prima dell'inverno, inoltre i dati raccolti serviranno per aggiornare il database che raccoglie i dati della rete idraulica del nostro territorio.
23/09/2021
Santo Patrono della Protezione Civile

Il 23 Settembre è la memoria liturgica di San Pio da Pietrelcina Patrono dei Volontari e delle Associazioni di Volontariato della Protezione Civile. La messa si celebra alle ore 18:00  presso la chiesa di "Sant'Antonio" di Salsomaggiore per un momento di preghiera. L'avvenimento non è solo di carattere religioso ma di testimonianza e compartecipazione verso la comunità. Partecipazione in divisa.
11/09/2021
Gara ciclistica "Dilettanti" Milano-Busseto

Giunta alla sua 71a edizione la gara, che attraversa gran parte del territorio comunale, è tornata dopo il Covid un appuntamento immancabile. Si cercano volontari per supporto alla gara ciclistica dalle 14:30 alle 16:00. Ritrovo ore 14:15 presso il magazzino.  Per info visita il LINK
03-05/09/2021
Anniversario fondazione CPPAVPC

In occasione dei 30 anni dalla fondazione del Coordinamento di Parma si vuole realizzare una manifestazione/esercitazione presso la Cittadella. La realizzazione dell’evento riveste importanza non solo per una visibilità alla cittadinanza ma anche per aiutare i Volontari delle Associazioni a comprendere meglio il proprio ruolo nel Sistema della protezione Civile. Si tratta di strutturare le attività di un campo in emergenza con tutte le sue attivita di gestione logistica, allo scopo sono mobilitate tutte le Associazioni della Provincia.
11/08/2021
Ricerca persona dispersa

Un gruppo di volontari ha partecipato alla ricerca di un ragazzo disperso da alcuni giorni nella zona Lagoni a Corniglio. Il servizio di Protezione Civile attivato ha conivolto non solo i volontari di P.C. e del SAER ma anche i VVFF, CC, GdF, e Polizia. Colori diversi... funzioni diverse... ma un grande squadra di lavoro.
26/07/2021
Emergenza vento/grandine

Questo pomeriggio sono uscite due squadre per andare nella zona colpita dalla violenta grandinata. Il nostro compito è stato quello di liberare le strade dalle piante e dai rami caduti. Gravissimi i danni, non solo alle colture ma anche alle case (tetti, finestre, ecc).
06/07/2021
Abilitazione utilizzo motosega

L'Associazione organizza un corso per i volontari per l'abilitazione all'utilizzo della motosega. Si terrà alle ore 18 presso il magazzino e sarà gratuito.
17/06/2021
Amici della Protezione Civile

Nella mattina ospiteremo i ragazzi della cooperativa "Il Cortile" che visiteranno il nostro magazzino e le attrezzature presenti. I nostri volontari presenteranno le attività che svolgiamo tramite un percorso istruttivo per coinvolgerli al meglio nei campi in cui operiamo.
12/05/2021
Corso di aggiornamento sulla sicurezza

I volontari sono invitati a partecipare all'aggiornamento sicurezza questa sera alle ore 21.00, il tutto verrà eseguito ovviamente in formato telematico in ottemperanza alle normative COVID. Il link per il collegamento verrà inviato in forma privata. Approfitteremo di tale incontro per confrontarci su alcune attività e novità dell'Associazione. Grazie a tutti della disponibilità! Confidiamo nella vostra presenza!
11/05/2021
Giro d'Italia

Il giorno 11 maggio passerà dalla nostra Provincia il Giro d'Italia, viene richiesto al Coordinamento Provinciale il supporto con l'ausilio dei Volontari. L'impegno sarà circa dalle ore 10 alle 14.
dal 01/04/2021
Corso di Primo Soccorso e BLSD

L'Associazione, in collaborazione con la P.A. di Fidenza, organizza un corso di PRIMO SOCCORSO e BLSD. Le lezioni teoriche saranno serali e online mentre la prova pratica si terrà nel fine settimana in gruppi ristretti, in ottemperanza delle normative COVID.
Il Corso di primo soccorso sarà di 4 serate (12 ore in totale) più la prova pratica, valido per le categorie B e C. Il Corso BLSD si terrà con una lezione di teoria ONLINE presumibilmente in una serata, più la prova pratica. I Volontari che sceglieranno di frequentare entrambi i corsi faranno comunque solo una sessione pratica.
12-13/03/2021
Buoni Alimentari

Venerdì pomeriggio e sabato mattina, su richiesta del COC, i volontari effettueranno la distribuzione dei buoni alimentari alle famiglie in difficoltà.
06/03/2021
Monitoraggio idrografico

Verifica periodica dei punti critici, dei rii e dei torrenti, presenti nel Comune di Salsomaggiore. Il monitoraggio ha lo scopo di verificare lo stato attuale dopo l'inverno, inoltre i dati raccolti serviranno per aggiornare il database che raccoglie i dati della rete idraulica del nostro territorio.
12/02/2021
ASSEMBLEA DEI SOCI

ORE 18:30 PRESSO SALA CIVICA MAINARDI

Tutti i soci, regolarmente iscritti, sono invitati a partecipare alla riunione sociale annuale. Quest'anno, nel pieno rispetto delle normative vigenti, si terrà presso la Sala Mainardi nel Palazzo dei Congressi con possibilità di seguirla anche da remoto (indicazioni in privato).

In esame all'ordine del giorno:
  • Relazione sulle attività svolte;
  • Approvazione dei Bilancio Consuntivo 2020;
  • Approvazione del Bilancio Preventivo 2021;
  • Proroga del mandato del Consiglio Direttivo di 2 mesi;
  • Varie ed eventuali

Nel caso non riusciste ad essere presenti, vi invitiamo a delegare un altro socio. Contattate il Direttivo per ricevere il documento.
10/01/2021
TAGLIO PIANTE

Questa mattina, due squadre munite di motosega e relativi DPI, sono uscite per liberare alcuni tratti della ciclovia tra San Nicomede e Salsominore per liberarla da alcune piante cadute in seguito alla nevicata del 28 dicembre. Rappresentavano un pericolo, oltre a bloccare il passaggio, per innumerevoli ciclisti ed escursionisti che transitavano sulla strada.
Archivio 2020 - 2019 - 2018 - 2017 - 2016 - 2015 - 2014 - 2013 - 2012
Registro Provinciale n° 30923 del 31/03/2003 - Codice Fiscale 91027560340
E.T.S. - Protezione Civile Salsomaggiore "G. Favalesi" - O.D.V.
Created by Cri&Fil
Copyright © All Rights Reserved
Torna ai contenuti