Iscrizioni - Protezione Civile Salsomaggiore Terme

Vai ai contenuti

Menu principale:

Iscrizioni

 

La Protezione civile è una grande comunità di uomini e donne preparati e attrezzati, che interviene in tempi rapidi, quando c’è un’emergenza, per montare una tenda, dare un pasto, aiutare dove c’è bisogno: dare assistenza alla popolazione e mettere in sicurezza i territori colpiti da emergenze quali alluvioni e terremoti, incendi di bosco e altre calamità naturali.

Per diventare socio della nostra Associazione e volontario di Protezione Civile è necessario iscriversi: potrai così ricevere la tessera annuale che dà diritto alla copertura assicurativa.
Abbiamo un apposito modulo da compilare con i propri dati anagrafici, insieme a una foto formato tessera (oppure digitale); una piccola quota associativa e... non ti serve altro!
Non si richiedono particolari doti o capacità ma solo tanta buona volontà e impegno.

Il "corso base" è necessario per operare in emergenza; avrai inoltre la possibilità di frequentare altri corsi e ricevere la formazione necessaria per svolgere alcune delle varie attività in cui la nostra associazione è impegnata (es. AIB, cucina, ecc ...). Tutti i corsi sono gratuiti e svolti da personale esperto e specializzato.

Le tue esperienze personali possono inoltre portare competenze ulteriori al nostro gruppo!

Per coloro che intendono aiutarci ma non hanno possibilità o tempo da dedicare attivamente alla Protezione Civile c'é la possibilità di sottoscrivere la tessera di socio sostenitore. L'ammontare raccolto (minimo euro 20), sarà quindi interamente utilizzato per finanziare l'Associazione invece di essere versato per la copertura assicurativa, come accade per le tessere dei soci operativi.

Siamo sempre disponibili per rispondere ad eventuali domande, curiosità o dubbi...

 
 
 
 
 

Scarica il modulo per l'iscrizione

 
 
 
 
 
 
 

ANCHE TU SEI LA
PROTEZIONE CIVILE


DIVENTA VOLONTARIO DI
PROTEZIONE CIVILE


DIVENTA UNO DI NOI

 
 

Essere volontari è una passione, un'esperienza di vita e un modo di vivere, mettendo da parte il proprio egoismo per dedicare tempo e forze agli altri. Tanto si dona agli altri e ancor di più si riceve... a volte solo un sorriso... a volte un abbraccio... a volte un grazie... ma la soddisfazione di aver compiuto il proprio dovere, aiutando chi si trova in difficoltà - al massimo delle proprie capacità di chi ha compiuto un puro e semplice gesto di generosità - sono la linfa che mantengono il volontario orgoglioso e fiero del compito svolto.
Buon Volontariato!

Il Presidente


 

Sono le azioni che contano, I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere,
sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo

Gandhi

                                                                                                                                                                                                                                  

 
Torna ai contenuti | Torna al menu